i nostri viaggi

Venezia

Venezia

Più ci si torna e più è affascinante.  Un posto meraviglioso, che ti ruba il cuore.

Ecco, la nostra Venezia…in tre!

Approfittando del ponte del 1 maggio, abbiamo passato 4 giorni bellissimi.

Per dormire abbiamo trovato un posticino semplice ma carino (Alloggi Sardegna), nel sestiere Cannaregio, in una traversa di Fondamenta Misericordia. La zona, fuori dal circuito eccessivamente turistico, piena di localini e ristorantini,  ci è piaciuta molto,  ed è stata davvero piacevole da vivere.

Per quanto riguarda gli spostamenti con il passeggino e il dover affrontare, di continuo, le scale dei tanti ponti che caratterizzano Venezia, non è stato di certo facile ma nulla di così drammatico. Il piacere di essere in una città così unica, ci ha ripagati di ogni sforzo!

Un consiglio che possiamo dare è quello di compare prima, on line, i biglietti  per visitare la Basilica di San Marco (noi abbiamo fatto la visita guidata che è stata molto interessante) e il Palazzo Ducale. In questo modo, eviterete di fare file chilometriche con i bimbi. Per quanto riguarda l’accesso interno con il passeggino, durante la visita della Basilica abbiamo dovuto usare il marsupio e lasciare fuori il passeggino. Stessa cosa per il Palazzo Ducale: per visitare le prigioni e passare attraverso il Ponte dei Sospiri  il percorso è davvero molto stretto.

Per il resto non segnaliamo nulla di rilevante. Anche per i vaporetti non abbiamo avuto grossi problemi, se non la calca della gente, ma quello sarebbe stato un problema anche senza passeggino.

Siamo stati anche a Torcello Burano senza alcun problema.

Quindi tutto sta nel partire… tutto molto è più facile a farsi che a dirsi!

Ecco, quindi, la nostra Venezia che vi raccontiamo con tante fotografie, le più significative, per noi…certi che vi innamorerete di questa città…qualora non lo siate già!!!

Venezia
Venezia
Venezia
Venezia
Venezia
Venezia
Venezia
Venezia
Venezia

Buon viaggio!

EnglishItalianSpanish